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Sistema di Gestione per la Qualità

Fin dalla sua nascita, HERA LUCE ha ritenuto di fondamentale importanza dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità, al fine di garantire e accrescere la qualità dei servizi e la soddisfazione dei propri clienti.
L’adozione del modello fissato nella norma UNI EN ISO 9001:2000 basato sull’approccio per processi, garantisce il massimo grado di attenzione a tutti i processi che direttamente o indirettamente impattano sulla qualità finale del servizio fornito al cliente.

Struttura del Sistema di Gestione per la Qualità

Struttura del Sistema di Gestione per la Qualità

La dimostrazione dell’impegno di HERA LUCE nel perseguire gli obiettivi di qualità che si è data, si esplicita nel Manuale del Sistema per la Qualità e nella dichiarazione della Politica per la Qualità.

 

I principi fondamentali della conduzione aziendale alla base del Sistema di Gestione per la Qualità si esplicitano nei seguenti punti:

Rapporto con il cliente (clienti /cittadini)

  • mostrare la massima flessibilità in relazione alle richieste del committente e dei clienti;
  • cercare la massima collaborazione fra le parti al fine di ottimizzare le prestazioni in termini di qualità, costo e servizio;
  • mirare alla massima chiarezza nei rapporti con i clienti.

Rapporto con il fornitore e con l’outsourcer

  • perseguire un’attenta analisi al fine di selezionare i fornitori più qualificati ed atti a garantire il livello di qualità richiesto;
  • cercare la massima collaborazione fra le parti ritenendo il fornitore un partner dell’azienda su cui contare per il suo sviluppo tecnologico ed organizzativo.

Organizzazione interna
Per l’organizzazione delle attività di fornitura del servizio ed assistenza si ritiene opportuno sottolineare l’importanza dei seguenti punti:

  • tempestività di intervento: è necessario ogni sforzo per mantenere il livello di notevole rapidità con cui le esigenze della clientela vengono soddisfatte;
  • la qualità e l’affidabilità del servizio offerto sono prerogative che l’azienda si prefigge di fornire con metodo e costanza: anche il servizio al cliente, in termini di assistenza tecnica e di soluzione delle problematiche di utilizzo, dovrà essere perseguito come obiettivo primario.