Qualità, sicurezza e tutela ambientale per accendere il tuo mondo

Per assicurare il pieno presidio di servizi delicati e complessi Hera Luce persegue una politica di miglioramento continuo volta ad assicurare la qualità di ogni ambito di attività: dai processi operativi, agli impatti ambientali e sociali del proprio agire. Tale impegno è attestato dalle seguenti certificazioni.

UNI EN ISO 9001 – Sistema di gestione della qualità

L’adozione del modello fissato nella norma garantisce la massima attenzione a tutti i processi che direttamente o indirettamente impattano sulla qualità finale del servizio fornito al cliente.

Allegato al Certificato ISO 9001

UNI EN ISO 14001 – Sistema di gestione ambientale

La certificazione attesta l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.

Allegato al Certificato ISO 14001

UNI CEI EN ISO 50001 – Sistema di gestione dell’energia

La norma consente di sviluppare e implementare politiche che prendano sistematicamente in considerazione la problematica relativa al consumo energetico in quanto permette di avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia rispettando le disposizioni cogenti in materia di efficienza energetica.

UNI CEI 11352 – Gestione dell’energia per ESCO (Energy Service Company) – Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti

La certificazione attesta che Hera Luce opera nell’ambito dei servizi energetici con la massima qualità e competenza, garantendo di saper sostenere tutto il processo di gestione dell’energia, dalla diagnosi energetica all’applicazione delle migliori tecnologie, dalla ricerca di finanziamenti e l’investimento di capitale proprio all’implementazione di sistemi di monitoraggio. Ai fini della norma, l’Azienda al suo interno è anche dotata di figure professionali certificate EGE – Esperto Gestione Energia.

BS OHSAS 18001 – Sicurezza e salute sul lavoro

La certificazione promuove attesta la sicurezza e la salute dei lavoratori, sia attraverso la prevenzione, che attraverso la formulazione di obiettivi e politiche specifiche.

Allegato al Certificato OHSAS 18001

SA8000 – Responsabilità sociale d’impresa

La certificazione comprova l’impegno societario per l’impatto sociale della propria attività, in aggiunta alle condizioni alle quali operano dipendenti, partner e fornitori.

CQOP SOA – Qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici

L’attestazione conferma che i prodotti, i processi, i servizi e i sistemi di qualità aziendali impiegati perseguono il principio della qualità, della professionalità e della correttezza.
In particolare, Hera Luce è in possesso delle seguenti categorie:

  • Categoria OG10 classifica VIII – Impianti per la trasformazione alta/media tensione e e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione
  • Categoria OS 9 classifica IV Bis – Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico.

L’Azienda ha, inoltre, ottenuto la qualificazione per prestazioni di progettazione e costruzione fino alla VIII qualifica.