Un’azienda trasparente 

Hera Luce crede nella trasparenza come valore e strumento essenziale per costruire solidi rapporti di fiducia con clienti e stakeholder.  

Qualità Sicurezza Ambiente 

Hera Luce, in sinergia con le linee guida del Gruppo, ha considerato strategico integrare il sistema Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia nell'ambito della Governance, creando sinergie con il sistema di Internal Auditing e di Risk Management. Questo approccio olistico garantisce un controllo rigoroso e una gestione efficiente dei processi aziendali, aumentando la trasparenza operativa verso tutti gli stakeholder. 

Certificazioni e miglioramento continuo

La strategia di miglioramento continuo è documentata da certificazioni di qualità, capacità operativa, trasparenza dei processi e in certificazioni di responsabilità sociale.

Le nostre certificazioni

Gestione della responsabilità e anticorruzione 

Il nostro modello di gestione della responsabilità organizzazione e gestione è costruito nel rispetto del D.lgs. 231/01 ed è in linea con i principi etici espressi nel Codice Etico, nel rispetto degli impegni presi nei confronti degli stakeholder. Il particolare, il Modello 231 è volto a prevenire i reati che comportino la responsabilità per le persone giuridiche nel cui interesse o a vantaggio il reato è stato commesso, assicurando un comportamento aziendale etico e conforme alle normative vigenti.  

Valore condiviso 

Parallelamente investiamo nella formazione del personale, assicurando che tutti i dipendenti siano qualificati e aggiornati, e ci impegniamo nella creazione di valore condiviso, rendicontando annualmente i risultati e gli impatti delle nostre attività attraverso il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Hera.