Qualità, sicurezza e tutela ambientale per accendere il tuo mondo

Per assicurare il pieno presidio di servizi delicati e complessi Hera Luce persegue una politica di miglioramento continuo volta ad assicurare la qualità di ogni ambito di attività: dai processi operativi, agli impatti ambientali e sociali del proprio agire. Tale impegno è attestato dalle seguenti certificazioni.

 

Certificazione Bilancio Materico

Disciplinare per la realizzazione di un sistema di gestione per l’implementazione di bilanci materici, finalizzati all’uso efficiente delle risorse ed alla misurazione dell’economia circolare, relativamente al servizio di riqualificazione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione acquisiti attraverso gare ad evidenza pubblica.

UNI EN ISO 9001 – Sistema di gestione della qualità 

L’adozione del modello fissato nella norma garantisce la massima attenzione a tutti i processi che direttamente o indirettamente impattano sulla qualità finale del servizio fornito al cliente.

ISO 14001 – Sistema di gestione ambientale

La certificazione attesta l’impegno per la riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività.

ISO 50001 – Sistema di gestione dell’energia

 La norma consente di sviluppare e implementare politiche che prendano sistematicamente in considerazione la problematica relativa al consumo energetico in quanto permette di avviare, mantenere e migliorare un sistema di gestione dell’energia rispettando le disposizioni cogenti in materia di efficienza energetica.

UNI CEI 11352 – Gestione dell’energia per ESCO (Energy Service Company) – Requisiti generali e lista di controllo per la verifica dei requisiti

La certificazione attesta che Hera Luce opera nell’ambito dei servizi energetici con la massima qualità e competenza, garantendo di saper sostenere tutto il processo di gestione dell’energia, dalla diagnosi energetica all’applicazione delle migliori tecnologie, dalla ricerca di finanziamenti e l’investimento di capitale proprio all’implementazione di sistemi di monitoraggio. Ai fini della norma, l’Azienda al suo interno è anche dotata di figure professionali certificate EGE – Esperto Gestione Energia.

ISO 45001 – Salute e sicurezza sul lavoro

La certificazione promuove e attesta la sicurezza e la salute dei lavoratori, sia attraverso la prevenzione, che attraverso la formulazione di obiettivi e politiche specifiche.

SA8000 – Sistema di gestione della responsabilità sociale

La certificazione comprova l’impegno societario per l’impatto sociale della propria attività, in aggiunta alle condizioni alle quali operano dipendenti, partner e fornitori.

SOA – Qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici

L’attestazione conferma che i prodotti, i processi, i servizi e i sistemi di qualità aziendali impiegati perseguono il principio della qualità, della professionalità e della correttezza.
In particolare, Hera Luce è in possesso delle seguenti categorie:

  • Categoria OG10 classifica VIII – Impianti per la trasformazione alta/media tensione e e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione
  • Categoria OS 9 classifica IV Bis – Impianti per la segnaletica luminosa e la sicurezza del traffico.

L’Azienda ha, inoltre, ottenuto la qualificazione per prestazioni di progettazione e costruzione fino alla VIII qualifica.

Certificazione AFNOR – Sistema di gestione dei progetti per l’economia circolare

Certificazione UNI PDR 125 – Sistema per la gestione della parità di genere


Politiche