Ceccano: arrivano per posta le news sulla rivoluzione dell’illuminazione pubblica

26.01.2019

Consegnato in questi giorni, a tutta la cittadinanza, un opuscolo che illustra i benefici del progetto di ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica portato avanti da Comune di Ceccano ed Hera Luce.

 

Un supporto informativo in formato tabloid che dettaglia in modo semplice e diretto la rivoluzione compiuta nell’illuminazione pubblica di Ceccano. Arriverà entro pochi giorni, nelle buche delle lettere di tutte le famiglie il supporto informativo voluto da Comune ed Hera Luce per valorizzare la nuova luce di Ceccano.

Nelle pagine della pubblicazione i cittadini potranno scoprire tutti i dettagli di un progetto che ha reso Ceccano un modello di sostenibilità nell’illuminazione di strade e piazze: sia dal punto di vista ambientale che economico.

 

Luce nuova per Ceccano

Una nuova illuminazione pubblica destinata non solo a rendere ancor più bella e vivibile Ceccano, ma anche a dare una grossa mano all’ambiente, con un risparmio di energia di circa il 70% rispetto a prima. E’ questo il senso del progetto portato avanti da Comune di Ceccano ed Hera Luce, che prevede la sostituzione di tutti i 3.511 punti luce esistenti con armature a LED di ultima generazione e un significativo intervento sulle infrastrutture di servizio (linee e quadri elettrici). Un intervento importante che il Comune ed Hera Luce hanno voluto raccontare ai cittadini visto il positivo impatto dal punto di vista del risparmio energetico, dell’innovazione e dell’inquinamento luminoso.

 

 

I contenuti del progetto

Il progetto prevede, oltre a quanto già descritto, un pacchetto di interventi fra cui la fornitura di nuove telecamere di ultima tecnologia, l’ammodernamento di impianti semaforici esistenti con tecnologia LED, la fornitura e posa in opera di nuovi lampeggianti di sicurezza e segnalazione per incroci o passaggi pedonali particolarmente pericolosi, l’illuminazione di alcuni monumenti e la presa in carico dei punti luce attualmente non gestiti da Hera Luce. Il complesso degli interventi si chiuderà con l’installazione di circa 60 nuovi punti luce che andranno ad ampliare l’area urbana illuminata e che completeranno un progetto che porterà non solo un’illuminazione più bella ed efficiente, ma anche sicurezza e continuità di servizio, riducendo drasticamente i rischi di blackout.

 

>>>>>>> Scarica il Tabloid

 

Dichiarazione Sindaco dott. Roberto Caligiore:

“Questa pubblicazione, da non confondere con le tante pubblicità che arrivano nelle nostre buche delle lettere, rappresenta un momento di approfondimento e consapevolezza importante per tutti i cittadini rispetto ad un progetto fortemente voluto dalla nostra Amministrazione. Grazie all’intenso lavoro svolto con Hera Luce, Ceccano ha infatti compiuto un salto di qualità nella sostenibilità ambientale, ponendosi fra i modelli virtuosi a livello nazionale, e nella qualità urbanistica della città.”