Hera Luce illumina le città sostenibili

Hera luce è la società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera. Il nostro obiettivo è affiancare le città per progettare e proporre soluzioni concrete in chiave di rispetto ambientale, economia circolare, sicurezza e qualità di vita, avendo come linee guida gli Obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e le politiche di decarbonizzazione europee, verso il modello della Smart Sustainable City.  

25

anni di esperienza

621k

punti luce     gestiti

221

comuni serviti

I nostri progetti nascono con obiettivi di efficienza energetica, valorizzazione delle infrastrutture preesistenti e recuperabilità di tutti i componenti del sistema di illuminazione pubblica. Poniamo, inoltre, l’attenzione allo sviluppo tecnologico della città con soluzioni smart per la gestione intelligente del traffico, reti WiFi, sistemi di videosorveglianza e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. 

I nostri servizi

Guarda il cielo stellato insieme a noi

Aggregatore Risorse

Illuminazione pubblica: da servizio essenziale a veicolo di innovazione per città sostenibili
24/11/2025

Illuminazione pubblica: da servizio essenziale a veicolo di innovazione per città sostenibili

Il 1° dicembre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il Comune di Imola e Gruppo Hera organizzano il convegno “Illuminazione pubblica: da servizio essenziale a veicolo di innovazione per città sostenibili”
Piazza del Duomo a Pistoia torna a risplendere
04/11/2025

Piazza del Duomo a Pistoia torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale

A seguire saranno interessati dall’intervento principalmente edifici religiosi e luoghi di culto, come le chiese di San Giovanni Fuori Civitas, di San Pietro, dei Santi Maria e Pancrazio, di Santa Maria Assunta a Piteccio, la Pieve di San Matteo, la Chiesa di San Bartolomeo a Spedaletto e la Parrocchia di San Bartolomeo
non-basta-il-canto-delle-sirene-01.jpg
08/08/2025

A Milano Marittima Hera Luce illumina “Non basta il canto delle sirene” di Valerio Berruti

È il progetto di illuminazione artistica realizzato da Hera Luce ad accompagnare la sirena-bambina alta sei metri di Valerio Berruti nel suo dialogo con il mare. Grazie ad un sistema dinamico, la luce che illumina la scultura interpreta il movimento delle onde attraverso variazioni di colore e intensità.
Hera Luce entra a far parte di Assorestauro: siglato oggi l’accordo a Key Energy
06/03/2025

Hera Luce entra a far parte di Assorestauro: siglato oggi l’accordo a Key Energy

È la prima multiutility a compiere questo passo: il know-how dell’azienda di illuminazione pubblica sarà messo a disposizione dell’associazione per valorizzare il patrimonio architetturale storico italiano
Social Wall
Instagram
LinkedIn