Illuminazione pubblica: ultimati i lavori di trasformazione a LED in molti punti luce di Predappio

30.04.2018

Hera Luce ha appena terminato la  sostituzione e l’ammodernamento tecnologico di 150 punti luce in via Roma e nelle frazioni di San Savino, Tontola e Fiumana con nuovi apparecchi ad alta efficienza. L’intervento consente un risparmio di energia quasi del 40%

I tecnici di Hera Luce, secondo gestore italiano in questo settore, hanno appena ultimato i lavori di sostituzione e ammodernamento tecnologico dei punti luce con nuovi apparecchi a LED ad alta efficienza in via Roma e nelle frazioni di San Savino, Tontola e Fiumana.

L’intervento di manutenzione straordinaria è stato effettuato con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica del servizio di illuminazione pubblica  e rientra fra le attività previste nel contratto di servizio che la società del Gruppo Hera ha in concessione.

 

Predappio comune a LED: un risparmio quasi del 40% annuo e benefici ambientali

Il progetto di riqualificazione energetica riguarda complessivamente 150 punti luce, il cui consumo precedente all’intervento era di 63.534 kWh all’anno e che a regime consumeranno 39.047 kWh/anno, con un risparmio energetico medio circa del 40%, equivalente a 4,7 TEP (Tonnellate Equivalenti Petrolio) l’anno e alla mancata emissione in atmosfera di circa 10 tonnellate di CO2.